Giovedì 26 ottobre dalle 14:00 alle 18:00, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, avrà luogo l’evento di presentazione di Ge-DIX, il Genova Data Internet Exchange.
La presenza degli approdi dei cavi internazionali sottomarini per le telecomunicazioni a Genova offre affascinanti possibilità di sviluppo economico e sociale per la città e l’intera Liguria. Questo contesto ha portato alla costituzione del consorzio Ge-DIX (Genova Data Internet eXchange), una collaborazione tra il Comune di Genova, Fastweb, BBBell, Liguria Digitale, Retelit, Rocket Way e TOP-IX (TOrino Piemonte Internet eXchange).
L’incontro, organizzato dal Consorzio Ge-Dix in collaborazione con Associazione Genova Smart City e con il patrocinio del Comune di Genova, si articolerà in 3 tavole rotonde: nella prima verrà affrontata la scelta dei soci di investire a Genova in relazione all’approdo dei cavi sottomarini. Successivamente, si darà spazio al mondo universitario, imprenditoriale e della ricerca per immaginare possibili relazioni con Ge-DiX. Infine, l’evento si concluderà con gli interventi dei vari attori che forniscono infrastrutture digitali, tra cui dorsali in fibra ottica, cavi sottomarini e data center, al fine di individuare sinergie in grado di apportare valore al sistema locale.
Al termine dell’incontro è previsto un aperitivo di networking.
Per partecipare è necessario registrarsi all’evento tramite il seguente link: https://bit.ly/Ge-Dix